Avis di Base "O.Barboni" Latina Scalo
  • Chi siamo
  • Donazione
  • Comunicazione
  • Contatti
  • FB

13° Forum Internazionale dei Giovani Donatori di Sangue. 29 Agosto - 1 Settembre [Amsterdam]

Si svolgerà ad Amsterdam dal 29 Agosto al 1 Settembre 2013, il 13° Forum Internazionale dei Giovani Donatori di Sangue, organizzato dal Comitato Giovani dell’Associazione Olandese dei Donatori di Sangue, dalla FIODS/IFBDO e dall’International Youth Committee of IFBDO.

AVIS Nazionale, ha voluto come ogni anno assicurare una presenza qualificata al forum al fine di portare un adeguato contributo ai lavori ed ottenere in AVIS un ritorno di informazione circa i risultati e le tematiche sviluppate, ed ha accuratamente selezionato quindi, sul proprio territorio nazionale, la delegazione italiana che sarà presente a questo 13° Forum, che avrà inoltre carattere elettivo, dovendo i Paesi membri votare i tre nuovi componenti del Board IYC (President, Financial Secretary, Secretary).

E' con immenso orgoglio e soddisfazione che l'Avis di Base "O.Barboni" di Latina Scalo, apprende oggi che a rappresentare AVIS in questa importante occasione internazionale, sarà tra gli altri un ragazzo del proprio Gruppo Giovani, Michael Cardarelli.
I complimenti di tutto il Direttivo e del Gruppo Giovani vanno quindi al nostro Michael, che ha dimostrato di avere grandi potenzialità e rende tutta la nostra AVIS fiera di avere elementi come lui nel proprio staff.

I migliori auguri quindi a Michael ed a tutta la delegazione AVIS che rappresenterà l'Italia ad Amsterdam nel 13° Forum Internazionale dei Giovani Donatori di Sangue, certi che occasioni come questa siano importantissime per la crescita non solo dei singoli ma dell'Associazione tutta.

 

Bicincittà 2013

Gruppo Giovani dell'Avis di Base "O.Barboni" Latina Scalo presente a Bicincittà 2013, in rappresentanza di Avis Comunale Latina. Durante la mattinata i volontari hanno allestito lo stand presso i Giardinetti di Latina distribuendo materiale informativo, gadgets e palloncini per i più piccoli, in occasione della passeggiata non competitiva organizzata come ogni anno dalla UISP e dedicata alle famiglie e agli amatori. Avis condivide a pieno lo slogan della manifestazione, per cui UISP afferma: "Si pedala per piacere e nel rispetto dell’ambiente, per vivere gli spazi urbani in maniera differente e dimostrare che un’altra mobilità è possibile."

1 Maggio in P.zza San Giuseppe Lavoratore

Per il secondo anno consecutivo, il Gruppo Giovani dell'Avis di Base "O.Barboni" Latina Scalo è stato presente in P.zza S.Giuseppe Lavoratore a Latina Scalo nel corso della manifestazione che ogni anno celebra il Patrono S. Giuseppe. Lo stand allestito, ha avvicinato i presenti con materiale informativo, gadgets e palloncini per i più piccoli. Numerosa l'affluenza, soprattutto nelle ore pomeridiane e durante l'uscita del Santo dalla Chiesa, per la partenza della processione per le vie di Latina Scalo. Come sempre prezioso il contributo dell'Associazione, e dei propri giovani, per promuovere l'importanza del gesto del dono sul territorio di Latina Scalo, che continua a rispondere con entusiasmo alle attività di Avis Latina Scalo e all'impegno solidale del dono.

Anche quest'anno, confermando la vicinanza all'Associazione e la collaborazione sul territorio, presenti allo stand per la foto di rito i Carabinieri di Latina Scalo, i Vigili Urbani e la Corale Polifonica dell'Associazione Nazionale Carabinieri.

Altri articoli...

  1. Orario estivo di Donazione