Si è tenuto a Milano il 9 Novembre 2013 presso l'Università Commerciale Luigi Bocconi, il convegno promosso da Avis Nazionale "Libro Bianco e Carta Etica". Importante è stata la partecipazione dei referenti incaricati dalle diverse Avis di tutta Italia, che il giorno seguente si sono ritrovati nuovamente per una seconda giornata formativa, presso il Crowne Plaza Hotel di San Donato Milanese, in materia di accreditamento delle Unità di raccolta associative. La deadline 31 dicembre 2014, è infatti assolutamente non procrastinabile per conseguire la piena conformità alle norme regolatorie di settore di matrice europea.
Come Avis di Base "O.Barboni", due ragazze del nostro Gruppo Giovani, Sara Visco e Simona Fioravanti, hanno partecipato alla formazione di Avis Nazionale, così da poter essere di riferimento per il nostro territorio, nel percorso che porterà all'adeguamento ai requisiti minimi, tematica di rilievo nella nostra realtà associativa, ad un anno dalla deadline.
Di rilievo, la presentazione del Libro Bianco sul sistema trasfusionale, frutto dell'accurato studio del Cergas dell'Università Bocconi e di Avis Nazionale. Ed ancora, la Carta Etica, a disposizione di Dirigenti e Volontari, strumento continuo di lavoro e di formazione. Sono stati a tal proposito visionati alcuni video illustrativi (che a breve diventeranno materiale di lavoro) e il sito interamente dedicato all'argomento, che a breve sarà messo on-line.
Sono momenti questi di crescita e di lavoro che è importante coadiuvare, nel rispetto del grande lavoro svolto da Avis Nazionale, e nell'interesse delle Avis del nostro territorio, che potranno giovare della formazione ricevuta dai nostri referenti formati a dovere su tali argomenti.
Si è tenuto a S.M. Capua Vetere il 13 OTT 2013, il Gemellaggio tra l'Avis di Cisterna di Latina e l'Avis di S.M. Capua Vetere. Grande la partecipazione delle Avis intervenute, ben 100 da tutta Italia, e naturalmente grande il contributo della nostra provincia, che vedeva parte in gemellaggio la vicina Avis di Cisterna di Latina.
Presente al gemellaggio, una rappresentanza del nostro Gruppo Giovani, che inizia in questo modo ad incontrare le altre realtà Avis del territorio e fa tesoro di esperienze come questa, per la propria crescita nell'Associazione.
Una bellissima manifestazione quella organizzata dall'Avis di S.M. Capua Vetere, attenta ad ogni dettaglio nell'accoglienza mattutina, nell'imponente sfilata cittadina dei labari, nella cerimonia svoltasi poi presso il Teatro Garibaldi, location di indubbia bellezza ed importanza storica.
Ringraziamo quindi per l'ospitalità, la cortesia, e la bellissima esperienza che questa giornata diversa ha portato alla nostra realtà avisina.
Attivo il servizio NEWSLETTER che Vi terrà aggiornati su novità, eventi e comunicazioni dell'Avis di Base "O.Barboni".
E' possibile iscriversi autonomamente nell'home page del nostro sito www.avislatinascalo.it dov'è riportato sulla colonna di destra il box dedicato. Basta inserire il proprio nome e l'e-mail che si vuole legare al servizio, ed il gioco è fatto :)
Restiamo in contatto..!