Avis di Base "O.Barboni" Latina Scalo
  • Chi siamo
  • Donazione
  • Comunicazione
  • Contatti
  • FB

14 Giugno | Giornata Mondiale del Donatore

DONA SANGUE PER CHI DONA LA VITA
Quest'anno l'undicesima Giornata Mondiale del Donatore di Sangue, che si celebrerà Sabato 14 Giugno p.v., sarà dedicata al tema: "SANGUE SICURO PER SALVARE LE MADRI".
L'obiettivo è quello di sensibilizzare l'opinione pubblica e le Istituzioni sull'importanza di garantire sempre e ovunque l'accesso al sangue e ai suoi componenti per prevenire i decessi materni, provocati da complicazioni legate al parto.

Avis Provinciale Latina, come già da qualche anno, celebra la Giornata Mondiale del Donatore di Sangue con la premiazione dei Dirigenti Avis della Provincia di Latina. Quest'anno l'appuntamento è a S.Felice Circeo, presso l'Hotel Villaggio della Mercede alle ore 18:30. Seguirà in loco, incontro conviviale.

Per motivi organizzativi, si prega di comunicare entro il 3 Giugno p.v. la propria partecipazione, alla Segreteria di Avis Provinciale Latina al numero 0773 661835 o 347 1127243.
I proventi della manifestazione saranno devoluti a Telethon.

AVISIADI 2014 | Consulta Giovani Avis Provinciale LT

 

L'Avis di Base "O.Barboni" parteciperà, a partire da Giugno prossimo e fino al 3 Agosto, alle AVISIADI 2014 organizzate dalla Consulta Giovani di Avis Provinciale Latina.

Si tratta di una manifestazione sportiva multidisciplinare che vedrà incontrarsi nei diversi campi che verranno individuati e successivamente comunicati, le squadre Avis di tutta la Provincia di Latina che si iscriveranno a partecipare. Le discipline selezionate per i diversi tornei, sono le seguenti:

  • Calcio a 5
  • Pallavolo
  • Basket
  • Ciclismo
  • Nuoto
  • Podistica

Ogni torneo si svolgerà a se, nei tempi che verranno appena possibile comunicati, e produrrà un punteggio per la squadra iscritta, fino a realizzare una classifica finale che decreterà il vincitore delle AVISIADI 2014.

E' nostra intenzione iscriverci naturalmente a quante più categorie possibile, come Avis di Base "O.Barboni" Latina Scalo, ma vorremmo che tutti i nostri Donatori \ Donatrici partecipassero in prima persona alla formazione delle singole squadre.
Vi chiediamo quindi di comunicarci Vostra eventuale disponibilità ad essere contattati, specificando per quale degli sport elencati sopra siete maggiormente orientati. Potete prender parte anche a più di una squadra, unico requisito sarà essere DONATORI DI SANGUE e NON TESSERATI nelle rispettive federazioni sportive a livello agonistico.

Ci aspettiamo che rispondiate in tanti.. siamo già una grande squadra! :)

Per comunicare la propria disponibilità o chiedere maggiori informazioni è possibile scriverci ad info@avislatinascalo.it oppure contattare la Coordinatrice del nostro Gruppo Giovani Simona Fioravanti, al numero 347 4822180 (Ogni giorno dopo le ore 17:00).
Potete inoltre contattarci sulla nostra Pagina Facebook.

Buona Pasqua

L'Avis di Base "O.Barboni" Latina Scalo
AUGURA a TUTTI una BUONA PASQUA

Nello spirito cristiano per chi è credente e celebrerà la risurrezione del Signore; ma che sia ad ogni modo per ognuno, indipendentemente dal credo, e nel rispetto delle diversità che caratterizzano e fanno grande la nostra Associazione ed i propri appartenenti, un'occasione di serenità e condivisione, di vicinanza e solidarietà, in famiglia così come verso i tanti bisognosi che avviciniamo ogni giorno con il prezioso gesto della DONAZIONE DI SANGUE.