Avis di Base "O.Barboni" Latina Scalo
  • Chi siamo
  • Donazione
  • Comunicazione
  • Contatti
  • FB

Barravento & Avis | Bookcrossing Natalizio

Ritorna l’appuntamento mensile con il Bookcrossing di Barravento. L'appuntamento è per Sabato 13 Dicembre dalle ore 16.00 alle 20.00 presso la sede Avis di Latina, in C.so Matteotti n.238.

Il procedimento è sempre lo stesso: portate un libro che non leggete più e scambiatelo con un altro che qualcuno ha liberato prima di voi. Facciamo girare la cultura!

Avis Comunale Latina sostiene l'impresa sportiva di Daniele Nardi

Mentre l’uomo continua ad esplorare con naturalezza i punti più sconosciuti dell’universo, c’è un luogo sulla terra che non è mai stato raggiunto d’inverno da nessun uomo. Questo il senso profondo della sfida che Daniele Nardi si appresta ad affrontare con la scalata della vetta del Nanga Parbat, ad 8126 metri, portando in alto anche il nome di Avis. AVIS Comunale Latina, sostiene l'impresa sportiva di Daniele nella scalata Nanga Parbat - Winter Expedition 2014-2015.

Telethon 2014: AVIS in prima linea per la raccolta fondi a favore della ricerca scientifica

Torna anche quest’anno la maratona di solidarietà di AVIS con la Fondazione Telethon, che in quasi quindici anni di collaborazione ha permesso alla nostra Associazione di sostenere 11 progetti di ricerca specifici sul sangue, contribuendo al raggiungimento di risultati incoraggianti.

L’appuntamento è in programma dall'8 al 14 dicembre (in concomitanza con la maratona sulle reti Rai) e vedrà il coinvolgimento di oltre 260 sedi AVIS che saranno presenti nelle piazze di tutta Italia con punti di informazione, sensibilizzazione e raccolta fondi.
Duranta la puntata di domenica 14 dicembre di "Mattina in famiglia", la responsabile comunicazione di AVIS, Claudia Firenze, consegnerà il tradizionale assegnone con cui la nostra Associazione darà un forte sostegno al progetto del prof. Mirko Pinotti per lo sviluppo di un nuovo approccio terapeutico per l’Emofilia B.

I progetti di ricerca adottati da AVIS a partire dal 2001 hanno riguardato le beta-talassemie, le piastrinopenie, l’anemia di Fanconi, la malattia di Von Willebrand e l’emocromatosi.

“La collaborazione con Telethon – spiega il presidente di AVIS NAZIONALE, Vincenzo Saturni – è importante per AVIS per diversi motivi. Innanzitutto è un'occasione per ribadire ulteriormente che i malati sono al centro della nostra azione, sia col dono del sangue che attraverso il sostegno ai progetti di ricerca. I nostri volontari pensano in modo anonimo e gratuito alla persona che riceverà il sangue da loro donato, allo stesso modo pensano al beneficio che un contributo alla ricerca scientifica potrà dare alla salute di moltissime persone”. “Nella maratona di Telethon – prosegue il presidente di AVIS – l’altro valore aggiunto è rappresentato proprio dalla presenza dei volontari nelle città e nelle piazze. Il tempo e la passione che dedicano con banchetti e altre iniziative sono stati e sono la vera ricetta degli ottimi risultati conseguiti negli anni”.