Avis di Base "O.Barboni" Latina Scalo
  • Chi siamo
  • Donazione
  • Comunicazione
  • Contatti
  • FB

LA PARTITA DEL SORRISO :)

Grande partecipazione ieri sera, 30 Maggio 2013, per "LA PARTITA DEL SORRISO", incontro di pallavolo tra AGESCI - Gruppo Scout LT Scalo, e Gruppo Giovani Avis di Base "O.Barboni" LT Scalo.
La partita, dedicata a Stefania Ferrari - scout e donatrice di Avis LT Scalo - si è tenuta a seguire della S.S. Messa ed ha unito le due Associazioni ma soprattutto tante persone che porteranno Stefania sempre nel cuore.

Ad aprire la serata, il gesto simbolico di lasciar volare in cielo dei palloncini bianchi e rosa, racchiusi in una mongolfiera che i genitori della ragazza, Anna Maria e Massimo, hanno bucato liberando il volo.

Subito in campo poi le due formazioni, che hanno dato il loro meglio tra gli applausi e la partecipazione dei presenti tutti. Il Gruppo Giovani dell'Avis di Base "O.Barboni" si aggiudica i primi due set e si passa ad un terzo set comico, con bimbi in campo ed azioni non proprio ligie al regolamento, che hanno sicuramente divertito i presenti. Il sorriso doveva far da padrone, quello stesso sorriso che accomunava gli intervenuti alla manifestazione.

A seguire, a cura del Gruppo Masci LT2 (Movimento Adulti Scout Cattolici Italiani) di Latina Scalo, un ricco buffet presso l'oratorio della Chiesa S.Giuseppe Lavoratore, dove la serata si è conclusa in allegria, in amicizia, con il ricordo di Stefania vivo nel pensiero di ognuno.

Si ringrazia la ADS Latina Scalo Volley per la disponibilità della location e la vicinanza dimostrata per la logistica dell'evento.

Il dono di Stefania

Ben 47 sacche di sangue raccolte questa mattina, 26 Maggio 2013, presso l'Avis di Base "O.Barboni" Latina Scalo, in occasione della donazione straordinaria organizzata in collaborazione con il Gruppo Masci LT2 (Movimento Adulti Scout Cattolici Italiani). Grande la partecipazione dell'intera comunità scout di Latina Scalo e non solo, che con questa giornata ha voluto ricordare, insieme ai suoi genitori Anna Maria e Massimo, Stefania Ferrari, nel suo impegno come scout e donatrice di sangue, condividendo il valore delle sue scelte e concretizzando il gesto solidale del dono.

Per quanti non sia stato possibile effettuare oggi la donazione del sangue, ci si è dati nuovamente appuntamento al prossimo 02 Giugno, sempre presso il Poliambulatorio di Latina Scalo dalle ore 07:30 alle ore 11:00.

Giovedì 30 Maggio inoltre, dopo la S.S.Messa presso la Chiesa di S.Giuseppe Lavoratore che si terrà alle ore 18:30, scout ed Avis si troveranno ancora fianco a fianco ne "La partita del sorriso" presso l'oratorio parrocchiale. L'invito è esteso naturalmente a tutti quanti vorranno partecipare all'evento.

Si ringraziano coloro che hanno contribuito alla realizzazione della giornata di donazione odierna, e quanti incontreremo nuovamente il 02 Giugno prossimo.

13° Forum Internazionale dei Giovani Donatori di Sangue. 29 Agosto - 1 Settembre [Amsterdam]

Si svolgerà ad Amsterdam dal 29 Agosto al 1 Settembre 2013, il 13° Forum Internazionale dei Giovani Donatori di Sangue, organizzato dal Comitato Giovani dell’Associazione Olandese dei Donatori di Sangue, dalla FIODS/IFBDO e dall’International Youth Committee of IFBDO.

AVIS Nazionale, ha voluto come ogni anno assicurare una presenza qualificata al forum al fine di portare un adeguato contributo ai lavori ed ottenere in AVIS un ritorno di informazione circa i risultati e le tematiche sviluppate, ed ha accuratamente selezionato quindi, sul proprio territorio nazionale, la delegazione italiana che sarà presente a questo 13° Forum, che avrà inoltre carattere elettivo, dovendo i Paesi membri votare i tre nuovi componenti del Board IYC (President, Financial Secretary, Secretary).

E' con immenso orgoglio e soddisfazione che l'Avis di Base "O.Barboni" di Latina Scalo, apprende oggi che a rappresentare AVIS in questa importante occasione internazionale, sarà tra gli altri un ragazzo del proprio Gruppo Giovani, Michael Cardarelli.
I complimenti di tutto il Direttivo e del Gruppo Giovani vanno quindi al nostro Michael, che ha dimostrato di avere grandi potenzialità e rende tutta la nostra AVIS fiera di avere elementi come lui nel proprio staff.

I migliori auguri quindi a Michael ed a tutta la delegazione AVIS che rappresenterà l'Italia ad Amsterdam nel 13° Forum Internazionale dei Giovani Donatori di Sangue, certi che occasioni come questa siano importantissime per la crescita non solo dei singoli ma dell'Associazione tutta.