Avis di Base "O.Barboni" Latina Scalo
  • Chi siamo
  • Donazione
  • Comunicazione
  • Contatti
  • FB

AVIS SOCCER 2013

Al via la V Edizione di Avis Soccer, Torneo di Calcio a 5 organizzato dalla Consulta Giovani di Avis Provinciale Latina. Presente in campo la squadra dell'Avis di Base "O.Barboni" Latina Scalo, che porterà con orgoglio la nostra maglia in un torneo che vede quest'anno ben 8 Avis della provincia iscritte: Aprilia, Cisterna, Latina, Latina Scalo, Maenza, Pontinia, Roccagorga e Sezze. Due i gironi, e quello che segue il calendario della manifestazione:

VEN 12 LUGLIO
ore 21:15
Pontina vs Cisterna (Campo 1)
Roccagorga vs Latina (Campo 2)
ore 22:14
Sezze vs Maenza (Campo 1)
LATINA SCALO vs Aprila (Campo 2)

LUN 15 LUGLIO
ore 21:00
Aprilia vs Roccagorga (Campo 1)
Maenza vs Pontinia (Campo 2)
ore 22:00
Latina vs LATINA SCALO (Campo 1)
Sezze vs Cisterna

VEN 19 LUGLIO
ore 21:00
Pontinia vs Sezze (Campo 1)
Cisterna vs Maenza (Campo 2)
ore 22:00
Latina vs Aprilia (Campo 1)
LATINA SCALO vs Roccagorga (Campo 2)

MART 23 LUGLIO
ore 21:00 Semifinale 1°A vs 2°B
ore 22:00 Semifinale 1°B vs 2°A

DOM 28 LUGLIO
ore 20:00 Finale 3°/4° posto
ore 21:00 Finale 1°/2° posto

Il Torneo si svolgerà presso la struttura Bagaglino Sporting Club in Via delle Querce 25 a Cisterna di Latina (LT).

Ci auguriamo naturalmente il massimo della partecipazione alla manifestazione, per sostenere insieme la nostra squadra e trascorrere delle belle serate in compagnia di Avis & Sport.

ORATORIO IN FESTA ricordando Stefania

Conquista il 1° posto la squadra di pallavolo del nostro Gruppo Giovani, che ha preso parte al Torneo organizzato in occasione di "ORATORIO IN FESTA ricordando Stefania" il 28-29-30 Giugno 2013.

Sei le squadre a sfidarsi in campo nei tre giorni della manifestazione, per il Torneo di Pallavolo così concluso:
1° classificato - Gruppo Giovani Avis di Base "O.Barboni" LT Scalo
2° classificato - LT Scalo Volley
3° classificato - Amatoriale LT Scalo Volley
4° classificato - Gruppo Scout Latina 3
5° classificato - Avis Comunale Latina
6° classificato - Le ragazze del sole

Ma "ORATORIO IN FESTA" non è stato solo questo. Si sono alternati negli spazi dell'oratorio Parrocchiale di Latina Scalo, anche tornei di calcetto, palla scout e roverino. Hanno animato le serate coinvolgenti esibizioni di artisti di strada e gruppi musicali del nostro territorio che hanno voluto ricordare come noi un'amica, in molte delle sue passioni.
Piacevole anche la presenza di uno stand gastronomico che ha permesso ai presenti di fermarsi presso l'oratorio fino a tarda sera, nello spirito di poter condividere a pieno questi tre giorni importanti per la Famiglia Ferrari e per tutti coloro che hanno partecipato.
Il ricavato della manifestazione, verrà utilizzato per l'acquisto di materiale da destinarsi proprio all'oratorio parrocchiale di Latina Scalo, per promuovere l'utilizzo di questo spazio in favore dei più giovani.

Un week-end di AVIS

Un lungo week-end con AVIS quello appena trascorso. Tre giorni in cui l'Avis di Base "O.Barboni" Latina Scalo è stata impegnata Venerdì 14 Giugno con la manifestazione di Avis Provinciale Latina organizzata in occasione della Giornata Mondiale del Donatore di Sangue, Sabato 15 Giugno con la partecipazione al 5° Meeting Cittadino della Solidarietà in P.zza del Popolo a Latina, ed ultima non ultima, Domenica 16 Giugno la "Draghissima 2013".

Giornate di promozione, di divertimento e condivisione in compagnia degli amici avisini e di chi si avvicinava per la prima volta all'Associazione, con tutte le intenzioni di fare un gesto importante.

Venerdì scorso, la manifestazione di Avis Provinciale Latina è stata aperta dall'intervento di un nostro ragazzo, Michael Cardarelli, che ha introdotto la serata facendo una panoramica della donazione di sangue nel mondo. L'intervento è stato coadiuvato da un video introduttivo con a seguire una traduzione in 5 lingue (Inglese, Spagnolo, Tedesco, Romeno e Cinese) curata dal Gruppo Giovani dell'Avis di Base "O.Barboni" Latina Scalo.
Sono poi intervenute come di rito le autorità presenti, fino a proseguire con la premiazione dei dirigenti di Avis che si sono distinti negli anni per la loro attività ed impegno. A seguire la cena, offerta dalla R2 Executive Team. Il ricavato della serata è stato devoluto a Telethon.
Importantissimo per la nostra Avis di Base, l'annuncio durante la serata della tanto attesa assegnazione della sede di Via Gloria, dove verrà in un futuro speriamo prossimo allestito un punto prelievo innovativo, che risponda a tutti i criteri di qualità che meritiamo dopo anni di sacrificio da parte nostra e di tutti i nostri donatori, che possono ora essere felici quanto lo siamo noi, per questo grandissimo traguardo raggiunto insieme.

Sabato poi, i nostri ragazzi sono intervenuti al 5° Meeting Cittadino della Solidarietà, presso P.zza del Popolo a Latina, con uno stand informativo e distribuzione gadgets. Molte le Associazioni presenti, per un messaggio importante. Gradita la visita del nostro Sindaco Giovanni Di Giorgi, che ha incontrato ogni rappresentante degli stand allestiti.

Domenica in ultimo, la "Draghissima 2013" presso l'Azienda Agricola Ganci, dove in occasione del Campionato Nazionale US ACLI - 2° Trofeo Ganci MTB, il Gruppo Giovani dell'Avis di Base "O.Barboni" di Latina Scalo è intervenuto con uno stand che ha distribuito materiale informativo, gadgets, e palloncini per i più piccoli. Una giornata di sport.. all'insegna della promozione del dono del sangue.