Avis di Base "O.Barboni" Latina Scalo
  • Chi siamo
  • Donazione
  • Comunicazione
  • Contatti
  • FB

Avis Summer | Apericena in musica

L'Avis Comunale Latina, al fine di promuovere la donazione del sangue sul territorio ed in risposta all'emergenza sangue del periodo estivo, sarà presente al Kobe Caffè il 18 Luglio.

Sarà possibile prenotare l'apericena al costo di Euro 7,00.

ORATORIO in FESTA... ricordando Stefania

Seconda edizione della manifestazione "ORATORIO in FESTA ricordando Stefania", nel week-end del 27-28-29 Giugno 2014 presso l'Oratorio "Stefania Ferrari " della Parrocchia San Giuseppe Lavoratore di Latina Scalo.

Quest'anno il programma si presenta ancora più ricco e di qualità. Ci saranno artisti di strada, momenti di animazione, giochi, buona musica, tornei di calcetto e di pallavolo.
Come già lo scorso anno, l'Avis di Base "O.Barboni" in collaborazione con l'ASD Latina Scalo Volley, l'Amatoriale Volley Latina Scalo e gli Scout, cureranno lo svolgimento di un triangolare di pallavolo, che si terrà come di seguito si riporta:

27 Giugno | ore 18:30 AMATORIALE - SCOUT
27 Giugno | ore 19:30 AVIS - AMATORIALE
28 Giugno | ore 19:30 AVIS - SCOUT
29 Giugno | ore 19:30 Finale 1°-2° posto

Il campo resterà inoltre a disposizione per chi vorrà ricordare Stefania attraverso la pallavolo, sua grande passione, e per i più piccoli, che vorranno avvicinarsi a questo sport.

A partire dalle ore 21:00 poi, musica dal vivo. Venerdì serata Blues con i Wild Hogs e gli Electric mad, Sabato serata Rock con gli Stingray ed a seguire il gruppo "Tutti Frutti" di Mauro Zazzarini. Per concludere Domenica serata Reggae con i Verrospia.
Tutte le sere sarà attivo uno stand gastronomico ben assortito, per poter cenare in compagnia, e partecipare alle attività organizzate presso la location dell'Oratorio.
Il ricavato della manifestazione sarà completamente utilizzato per opere e strutture da realizzarsi presso lo stesso l'Oratorio.

1 Giugno | Giornata di Prevenzione delle Patologie dell'Orecchio

 

Giornata della prevenzione delle Patologie dell'Orecchio
Esame Audiometrico e Visita Audiologica

Nell'ambito delle attività avviate dall’Associazione a tutela della salute dei Donatori, l’AVIS Comunale di Latina propone un'intera giornata dedicata alla prevenzione delle patologie dell'orecchio, che si inserisce in un progetto più ampio di screening mirati alla prevenzione primaria, mediante azioni di diagnosi precoce.

L'esame Audiometrico e la Visita Audiologica, offerte a titolo gratuito dall’AVIS di Latina ai propri Donatori, saranno  finalizzate ad evidenziare patologie dell'orecchio, e verranno effettuate previa prenotazione, da effettuarsi chiamando il numero 0773 697669 oppure recandosi personalmente presso la Segreteria della sede, sita in Latina -  Corso Matteotti n.238.

Per i Donatori che non avranno modo di sottoporsi alla valutazione nella giornata del 1 Giugno, saranno previste sessioni di screening successive, di cui verrà data opportuna comunicazione.