Seconda edizione della manifestazione "ORATORIO in FESTA ricordando Stefania", nel week-end del 27-28-29 Giugno 2014 presso l'Oratorio "Stefania Ferrari " della Parrocchia San Giuseppe Lavoratore di Latina Scalo.
Quest'anno il programma si presenta ancora più ricco e di qualità. Ci saranno artisti di strada, momenti di animazione, giochi, buona musica, tornei di calcetto e di pallavolo.
Come già lo scorso anno, l'Avis di Base "O.Barboni" in collaborazione con l'ASD Latina Scalo Volley, l'Amatoriale Volley Latina Scalo e gli Scout, cureranno lo svolgimento di un triangolare di pallavolo, che si terrà come di seguito si riporta:
27 Giugno | ore 18:30 AMATORIALE - SCOUT
27 Giugno | ore 19:30 AVIS - AMATORIALE
28 Giugno | ore 19:30 AVIS - SCOUT
29 Giugno | ore 19:30 Finale 1°-2° posto
Il campo resterà inoltre a disposizione per chi vorrà ricordare Stefania attraverso la pallavolo, sua grande passione, e per i più piccoli, che vorranno avvicinarsi a questo sport.
A partire dalle ore 21:00 poi, musica dal vivo. Venerdì serata Blues con i Wild Hogs e gli Electric mad, Sabato serata Rock con gli Stingray ed a seguire il gruppo "Tutti Frutti" di Mauro Zazzarini. Per concludere Domenica serata Reggae con i Verrospia.
Tutte le sere sarà attivo uno stand gastronomico ben assortito, per poter cenare in compagnia, e partecipare alle attività organizzate presso la location dell'Oratorio.
Il ricavato della manifestazione sarà completamente utilizzato per opere e strutture da realizzarsi presso lo stesso l'Oratorio.
Giornata della prevenzione delle Patologie dell'Orecchio
Esame Audiometrico e Visita Audiologica
Nell'ambito delle attività avviate dall’Associazione a tutela della salute dei Donatori, l’AVIS Comunale di Latina propone un'intera giornata dedicata alla prevenzione delle patologie dell'orecchio, che si inserisce in un progetto più ampio di screening mirati alla prevenzione primaria, mediante azioni di diagnosi precoce.
L'esame Audiometrico e la Visita Audiologica, offerte a titolo gratuito dall’AVIS di Latina ai propri Donatori, saranno finalizzate ad evidenziare patologie dell'orecchio, e verranno effettuate previa prenotazione, da effettuarsi chiamando il numero 0773 697669 oppure recandosi personalmente presso la Segreteria della sede, sita in Latina - Corso Matteotti n.238.
Per i Donatori che non avranno modo di sottoporsi alla valutazione nella giornata del 1 Giugno, saranno previste sessioni di screening successive, di cui verrà data opportuna comunicazione.
Si terrà il prossimo Sabato 24 Maggio, la "Partita del Sorriso", incontro amatoriale di pallavolo tra AGESCI - Gruppo Scout LT Scalo, e Gruppo Giovani Avis di Base "O.Barboni" LT Scalo.
La partita, dedicata a Stefania Ferrari - scout e donatrice di Avis LT Scalo - si svolgerà quest'anno presso l'Oratorio della Chiesa S.Giuseppe Lavoratore, a seguire della S.S. Messa delle ore 18:30, unendo le due Associazioni, ma soprattutto tante persone che porteranno Stefania sempre nel cuore.
Grazie al gruppo Masci LT 2 (Movimento Adulti Scout Cattolici Italiani) inoltre, sempre in collaborazione con l’Avis di Base “Oreste Barboni” di Latina Scalo, è stata organizzata per il giorno seguente, Domenica 25 Maggio, una raccolta straordinaria di sangue in ricordo di Stefania.
Il Masci LT 2 fa quindi appello alla sensibilità dei propri componenti, di tutte le associazioni parrocchiali e di tutti i cittadini di Latina Scalo affinchè, nel segno della solidarietà, venga sostenuta la promozione del dono del sangue.
Donare sangue è un gesto d’amore verso gli altri, e con questo spirito il Masci LT 2 vuole continuare a vivere questa avventura, perché alla base dello scautismo ci sono i valori di altruismo e disponibilità verso gli altri. ”La solidarietà scorre nelle vene del Masci”, questo è il loro motto, e possiamo dire che c'è sempre stata una risposta straordinaria da parte della comunità di Latina Scalo e non solo; tanti giovani si sono presentati a donare il sangue in un clima di grande serenità e allegria consapevoli del grande gesto di solidarietà che stavano compiendo. Uno di questi giovani si chiamava Stefania Ferrari, era scout, operava con associazioni di volontariato , faceva tante cose.. e tra queste donava anche il sangue. Stefania ci ha lasciato, è salita al cielo, e da allora il Masci LT 2 dedica questa giornata alla sua memoria.
Solite indicazioni:
NO antibiotici negli ultimi 7gg
NO antinfiammatori (aspirina, aulin, mesulid, oki, voltfast etc.) negli ultimi 5gg
NO tatuaggi negli ultimi 4 mesi
Cure dentarie: 48 ore pulizia dei denti \ 7gg estrazione del dente
Per informazioni non esitate a contattarci:
Tel. 333 2740311
Sito Web: www.avislatinascalo.it
E-mail: info@avislatinascalo.it
Oppure contattare i referenti del Masci LT 2:
Anna Maria Zoli e Massimo Ferrari
Tel. 3394595480 – 3663218318
E-mail: ferrari.zoli@alice.it
Facebook: Anna Maria Zoli