Avis di Base "O.Barboni" Latina Scalo

Screening con Ecografia Epatica | 31 Maggio 2022

MEDICINA PREVENTIVA

Avis Comunale Latina,
nell'ambito del progetto di prevenzione medica riservato ai propri DONATORI in regola con le Donazioni, promuove la VISITA SCREENING CON ECOGRAFIA EPATICA da potersi effettuare presso la sede Avis di C.so Matteotti n. 238 oppure presso la sede Avis di Latina Scalo, in collaborazione con l’Associazione: ANDROMEDA 3000 Onlus .

Per informazioni e prenotazioni per la giornata di MARTEDI 31 MAGGIO a Latina Scalo, si puó contattare il nostro numero ☎️ 333 2740311 oppure recarsi direttamente presso la sede nella giornata di Donazione dell'08 Maggio.
In alternativa potete contattarci come sempre, anche via WhatsApp o via e-mail.

Come per gli altri screening, se le richieste supereranno le date già stabilite ne fisseremo altre e vi ricontatteremo per fissare le prenotazioni.

ECG Gratuiti per San Valentino

I Donatori ci stanno a cuore, ed è per questo che in occasione della Festa di San Valentino, Domenica 14 Febbraio dalle ore 09:00 alle ore 12:30 presso il nostro Punto Prelievo Avis "O.Barboni" di Latina Scalo, il nostro Staff Sanitario e Volontario sarà a disposizione per effettuare ECG (Elettrocardiogramma) di controllo ai nostri Donatori Avis.
L'esame verrà successivamente refertato dal nostro Cardiologo Avis, il Dott. G.Micoli.

Questa è una delle giornate dedicate alla prevenzione medica presso il Punto Prelievo Avis di Latina Scalo, con la volontà di dare un servizio di riguardo a tutti coloro che di consueto vivono la nostra Avis e compiono il gesto più bello: DONARE SANGUE in modo anonimo, gratuito, responsabile e consapevole.

Vi ricordiamo che è possibile effettuare presso Avis, GRATUITAMENTE, un controllo ECG per anno.
Controllate quindi la data dell'ultimo referto utile, prima di effettuare una nuova prenotazione.
E' richiesto essere in regola con le Donazioni (almeno una Donazione negli ultimi 2 anni).
Grazie... di cuore! ❤

Screening Tiroideo | 30 Gennaio 2021

Cara Donatrice, Caro Donatore,

Sabato 30 Gennaio torniamo in campo con la MEDICINA PREVENTIVA presso la sede Avis di Latina Scalo in Via Empedocle (angolo Via Gloria) dalle 15.00 alle 19.00 in collaborazione con l'Associazione Andromeda 3000 Onlus.

SCREENING TIROIDEO

L’ecografia tiroidea è lo strumento utile nella prevenzione della Tiroide; una diagnosi precoce e tempestiva delle patologie correlate alla Tiroide consente di intervenire con terapie personalizzate che ne prevengono l’aggravarsi e limitano le conseguenze sull’organismo.
Lo screening Tiroideo è utile per identificare il volume della ghiandola e la presenza di eventuali processi infiammatori. Individua anche la eventuale presenza di noduli e definisce le loro caratteristiche.

Come per gli altri screening se le richieste supereranno le disponibilità per le date già stabilite ne fisseremo altre quindi potete lasciare il vostro nominativo e vi ricontatteremo noi per fissare le prenotazioni.