Avis di Base "O.Barboni" Latina Scalo
  • Contatti
  • FB

Campagna #NoProfitNoIva

Avis sostiene la campagna #NoProfitNoIva, promossa da Corriere della Sera e Tg La7. La proposta ha trovato larga condivisione tra Associazioni di volontariato, Organizzazioni culturali, Cooperative, Fondazioni, ONG e Comitati che in tutti i comparti – dal socio-sanitario ai servizi alla persona passando per la cultura, l’ambiente e la cittadinanza attiva – da decenni s’impegnano per l’Italia e da decenni si vedono tassati come qualunque altro settore.

Oltre centomila condivisioni, centinaia di retweet, diverse migliaia di rilanci su Facebook. Fanno piacevolmente rumore i numeri registrati fin dai primi giorni dell'iniziativa, ribattezzata dal web con l’hastag #NoProfitNoIva.

Entro dicembre 2014 il governo dovrebbe varare la riforma del Terzo settore, che al suo interno contiene anche i presupposti per intervenire sugli aspetti fiscali. Per il governo il Terzo settore è il «primo», ma nulla ad oggi sembra cambiare.

Noi intanto, diamo il nostro piccolo grande contributo, e ci uniamo alla campagna #NoProfitNoIva.