Donare! Un gesto d'amore in ricordo di Stefania.

Il gruppo Masci LT 2 (Movimento Adulti Scout Cattolici Italiani), in collaborazione con l’Avis di Base “Oreste Barboni” di Latina Scalo, organizza il 24 Novembre prossimo, una raccolta straordinaria di sangue in ricordo di Stefania.
Il Masci LT 2 fa quindi appello alla sensibilità dei propri componenti, di tutte le associazioni parrocchiali e di tutti i cittadini di Latina Scalo affinchè, nel segno della solidarietà, venga sostenuta la promozione del dono del sangue.
Donare sangue è un gesto d’amore verso gli altri, e con questo spirito il Masci LT 2 vuole continuare a vivere questa avventura, perché alla base dello scautismo ci sono i valori di altruismo e disponibilità verso gli altri. ”La solidarietà scorre nelle vene del Masci”, questo è il loro motto, e possiamo dire che c'è sempre stata una risposta straordinaria da parte della comunità di Latina Scalo e non solo. Sono state raccolte in media 30-35 sacche di sangue per ogni donazione, tanti giovani si sono presentati a donare il sangue in un clima di grande serenità e allegria consapevoli del grande gesto di solidarietà che stavano compiendo. Uno di questi giovani si chiamava Stefania Ferrari , era scout, operava con associazioni di volontariato , faceva tante cose.. e tra queste donava anche il sangue. Stefania ci ha lasciato, è salita al cielo, e da allora il Masci LT 2 dedica questa giornata alla sua memoria.

Solite indicazioni:
NO antibiotici negli ultimi 7gg
NO antinfiammatori (aspirina, aulin, mesulid, oki, voltfast etc.) negli ultimi 5gg
NO tatuaggi negli ultimi 4 mesi
Cure dentarie: 48 ore pulizia dei denti \ 7gg estrazione del dente

Per informazioni non esitate a contattarci:
Sito Web: www.avislatinascalo.it
E-mail: info@avislatinascalo.it

Oppure contattare i referenti del Masci LT 2:
Anna Maria Zoli e Massimo Ferrari
Tel. 3394595480 – 3663218318