Avis di Base "O.Barboni" Latina Scalo
  • Chi siamo
  • Donazione
  • Comunicazione
  • Contatti
  • FB

L'esperto in Avis.. IL NUTRIZIONISTA

Il progetto L'ESPERTO IN AVIS prosegue con un doppio appuntamento dedicato alla Nutrizione.
Una corretta alimentazione e una dieta coerente con il proprio stile di vita è la base per mantenersi in salute. Per questo, durante le due giornate in programma due Specialisti nel campo della Nutrizione saranno a disposizione dei donatori per dare consigli e informazioni per prevenire tutte le patologie legate alla malnutrizione.

Per informazioni e la prenotazione dell'ESPERTO IN AVIS, progetto che prevede prestazioni con prezzi in convenzione con i Medici specialisti aderenti, si può contattare l' AVIS Comunale Latina al numero 0773 697669.

Domenica 22/02 dalle 9,30 alle 12,00 presso Avis comunale di Latina, consulti gratuiti sul tema "Alimentazione e patologie" a cura del nostro Dott. Davide Reccanello - Biologo Nutrizionista e membro del Gruppo Giovani • Avis di Base "O.Barboni" Latina Scalo.
Domenica 01/03 dalle 08:00 alle 13:00 invece, il Dott. Salvatore Battisti.

Nel mese di Marzo poi, nuovo appuntamento con il Dott. Davide Reccanello - Biologo Nutrizionista, per il progetto L'ESPERTO IN AVIS, Venerdì 13 e 27 dalle 15:00 alle 19:00.
Con il Dott. Salvatore Battisti, Venerdì 6 e 20 stesso orario.


La visita prevede un'intervista sulle abitudini alimentari, la valutazione del peso, delle circonferenze e analisi della composizione corporea, per la determinazione dello stato nutrizionale. A questo seguiranno valutazioni e consigli in base ai dati oggettivi riscontrati.